NAPOLI, MEGAPROCESSO CONTRO DISOCCUPATI E SINDACALISTI SI COBAS: “DISEGNO CONTRO CHI LOTTA”

E di questa mattina la notifica della Procura di conclusione di indagini preliminari ed inizio del processo che vede ben 43 indagati tra disoccupati organizzati del Movimento 7 Novembre, e Cantiere 167 Scampia oltre agli attivisti del SiCobas e di Iskra.

“Un megaprocesso che mette in accusa la lotta per il lavoro ed il salario in città – scrive in una nota il Movimento 7 novembre – in particolar modo i mesi si Dicembre 2022 e Marzo 23, quando le istituzioni nazionali e locali facevano saltare i tavoli di trattativa di questa vertenza storica sottraendosi al rispetto degli impegni assunti su formazione ed inserimento al lavoro”.

“Da quanto emerge dalle carte è evidente il tentativo di costruire un castello giudiziario finalizzato a narrare di un disegno criminoso trasformando la lotta dei disoccupati in un problema di ordine pubblico e non politico-sociale”, aggiunge il 7 Novembre.

“La storia di questo movimento, come tutta la tradizione del movimento operaio, insegna che solo la lotta paga. Ci impegneremo nelle prossime ore a convocare una conferenza stampa ed ad articolare un comunicato più complessivo che chiederà a tutte le forze di esprimersi e rompere l’isolamento di questa lotta, scendendo in piazza insieme al movimento di lotta”, conclude la nota. I disoccupati danno appuntamento in piazza del Gesù alle 10 il I maggio, giorno della Festa dei lavoratori.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.